Avvocato.it

Supporto & assistenza

Esclusiva per Avvocati, Praticanti e Studi legali
Soluzioni adatte a tutte le esigenze
Vasta gamma di servizi aggiuntivi
Assistenza H24 via telefono o chat

Knowledge base & Assistenza

Qui trovi una risposta veloce alle tue domande.
In alternativa, puoi inviare un ticket al nostro servizio clienti.

Come posso recuperare la password?
Il servizio clienti è attivo 24/24.
Invia un ticket ovvero chiama il Call Center +39 339 339 3733.
La nuova password sarà inviata esclusivamente all’indirizzo email fornito dal titolare in occassione dell’acquisto del servizio.
Nessun altra modalità è ammessa.
Come mai la casella non riceve posta ordinaria?
Per impostazioni di default, la casella di posta elettronica certificata non è abilita a ricevere i messaggi provenienti da un mittente non certificato.
All’interno del pannello l’utente potrà assegnare una regola per ricevere i messaggi non certificati.
Si rende noto che, nel caso in cui un mittente non certificato invii un’e-mail ad una casella di posta elettronica certificata otterrà in risposta un messaggio di errore per mancata consegna (MAILER-DAEMON). Il server di posta Aruba, provvederà a respingere tale messaggio senza inviare alcuna notifica al destinatario.
Il messaggio di errore (MAILER-DAEMON) verrà inviato al mittente se la casella certificata alla quale ha inviato l’e-mail è gestita dai server Aruba. Nel caso in cui la casella PEC risulti attivata con un gestore certificato diverso da Aruba PEC, l’accettazione o meno del messaggio dipenderà dalla Policy e/o dalla regolamentazione di tale gestore.
Per rendere possibile il recapito dei messaggi non certificati è sufficiente accedere al Pannello Gestione della casella, cliccando qui.

Come rinnovo l’abbonamento alla casella?”
Una volta selezionato il prodotto dal nostro negozio on line ed il tipo di abbonamento, puoi pagare in una delle seguenti modalità e, precisamente:
– Paypal
– Carta di credito
– Bonifico:
Il pagamento con bonifico bancario potrà essere eseguito utilizzando i seguenti dati:
Unicredit S.p.A.
Avvocato.it S.r.l.
IBAN: IT 86 M 02008 05017 000401171885
Nella causale del pagamento, dovrà essere indicato il numero di ordine del servizio acquistato.

Come pago l’abbonamento alla casella?
Puoi pagare la casella in una delle seguenti modalità e, precisamente:
– Paypal
– Carta di credito
– Bonifico:
Il pagamento con bonifico bancario potrà essere eseguito utilizzando i seguenti dati:
Unicredit S.p.A.
Avvocato.it S.r.l.
IBAN: IT 86 M 02008 05017 000401171885
Nella causale del pagamento, dovrà essere indicato il numero di ordine del servizio acquistato.

Come imposto le regole della mia casella?
Con l’accesso al pannello di gestione della tua casella puoi:
– impostare le regole in caso di ricezione di e-mail non certificate
– effettuare il cambio password
– impostare le regole messaggi
– impostare il servizio di notifica tramite e-mail
– impostare l’invio del report tramite e-mail
– gestire il filtro antispam
-visualizzare gli accessi alla casella.

A cosa serve l’accesso tramite WebMail?
Utilizzando la pagina WebMail potrai:
– leggere e gestire i messaggi di posta elettronica;
– gestire e configurare le proprie impostazioni;
– inserire i propri contatti e gestire la rubrica;
– inserire eventi e appuntamenti sul calendario ed altro ancora.
Configurare la casella è facile.
I parametri da utilizzare per la configurazione della casella di Posta Certificata sul PC e sui dispositivi Android, iPhone ed iPad sono i seguenti:
Innanzitutto, la procedura varia a secondo della scelta effettuata dall’utente del tipo di protocollo POP3 ovvero IMAP, laddove quest’ultima risponde all’esigenza di utilizzare la casella contemporaneamente da più postazioni.

Configurazione protocollo POP3
POP: pop3s.pec.aruba.it [ connessione SSL; porta 995 ]
SMTP: smtps.pec.aruba.it [ connessione SSL; porta 465 ]
Nome Account: indirizzo email completo [ nomecasella@avvocato.it ]

Configurazione protocollo IMAP
IMAP: imaps.pec.aruba.it [ connessione SSL; porta 993 ]
SMTP: smtps.pec.aruba.it [ connessione SSL; porta 465 ]
Nome Account: indirizzo email completo [ nomecasella@avvocato.it ]

Per attivare una casella cosa devo fare?
La casella PEC di Avvocato.it è riservata esclusivamente agli Avvocati, ai Praticanti abilitati ed agli studi Legali.
Il modulo per la sottoscrizione dell’abbonamento:
Avvocato o Praticante Abilitato
Studio Legale o Associazione Professionale
deve essere spedito in allegato ad documento di identità dell’intestatario della casella alla email all’indirizzo avvocato.it@gmail.com

Come posso configurare la mia casella pec?
I parametri da utilizzare per la configurazione della casella di Posta Certificata sui dispositivi PC, Android, iPhone ed iPad sono i seguenti:
Innanzitutto, la procedura varia a secondo della scelta effettuata dall’utente del tipo di protocollo POP3 ovvero IMAP, laddove quest’ultima risponde all’esigenza di utilizzare la casella contemporaneamente da più postazioni.
Configurazione protocollo POP3
POP: pop3s.pec.aruba.it [ connessione SSL; porta 995 ]
SMTP: smtps.pec.aruba.it [ connessione SSL; porta 465 ]
Nome Account: indirizzo email completo [ nomecasella@avvocato.it ]

Configurazione protocollo IMAP
IMAP: imaps.pec.aruba.it [ connessione SSL; porta 993 ]
SMTP: smtps.pec.aruba.it [ connessione SSL; porta 465 ]
Nome Account: indirizzo email completo [ nomecasella@avvocato.it ]

La casella si evolve con te

Puoi incrementare lo spazio INBOX ed ARCHIVIO
Condividere l’accesso alla tua casella
Conservare con validità legale i tuoi documenti in formato digitale

Conservazione PEC

Conserva i tuoi documenti a norma di legge con il digitale. Risparmi tempo, spazio e denaro

Archivio Plus

Servizio addizionale che incrementa l’archivio di sicurezza riservato alle caselle Pro e Premium

Inbox Plus

Servizio addizionale che incrementa lo spazio della posta in arrivo di qualsiasi tipo di casella

Multiutenza

Condividere l’accesso alla propria casella senza dover fornire le credenziali di accesso

Ogni esigenza è soddisfatta

Possiamo creare scelte personalizzate per ogni realtà con la vasta gamma di servizi aggiuntivi

DocFly Personalizzata

Conserva i tuoi documenti a norma di legge con il digitale. Risparmi tempo, spazio e denaro

Certificazione Domini

Puoi certificare domini personalizzati di primo e secondo livello e di attivare un numero illimitato di caselle PEC

PEC Supervisore

Monitoraggio da un unico accesso per gestire un elevato numero di caselle PEC con un’unica lista di caselle

PEC Massiva

Puoi inviare un elevato numero di messaggi a molti destinatari tramite un’infrastruttura dedicata per velocità di spedizione e spazio disco

Pronto per iniziare?

ACQUISTA