Supporto & Assistenza

Qui trovi una risposta veloce alle tue domande in merito alla tua casella di posta elettronica certificata [PEC] attiva sul nostro sito.

In alternativa, puoi inviare un ticket al nostro servizio clienti.

FAQ

Il servizio clienti è attivo 24/24.
Invia un ticket ovvero chiama il Call Center +39 339 339 3733.
La nuova password sarà inviata esclusivamente all’indirizzo email fornito dal titolare in occassione dell’acquisto del servizio.
Nessun altra modalità è ammessa.

La casella PEC di Avvocato.it è riservata esclusivamente agli Avvocati, ai Praticanti abilitati ed agli studi Legali.
Il modulo per la sottoscrizione dell’abbonamento:
Avvocato o Praticante Abilitato
Studio Legale o Associazione Professionale
deve essere spedito in allegato ad documento di identità dell’intestatario della casella alla email all’indirizzo avvocato.it@gmail.com

Per impostazioni di default, la casella di posta elettronica certificata non è abilita a ricevere i messaggi provenienti da un mittente non certificato.
All’interno del pannello l’utente potrà assegnare una regola per ricevere i messaggi non certificati.
Si rende noto che, nel caso in cui un mittente non certificato invii un’e-mail ad una casella di posta elettronica certificata otterrà in risposta un messaggio di errore per mancata consegna (MAILER-DAEMON). Il server di posta Aruba, provvederà a respingere tale messaggio senza inviare alcuna notifica al destinatario.
Il messaggio di errore (MAILER-DAEMON) verrà inviato al mittente se la casella certificata alla quale ha inviato l’e-mail è gestita dai server Aruba. Nel caso in cui la casella PEC risulti attivata con un gestore certificato diverso da Aruba PEC, l’accettazione o meno del messaggio dipenderà dalla Policy e/o dalla regolamentazione di tale gestore.

Per rendere possibile il recapito dei messaggi non certificati è sufficiente accedere al Pannello Gestione della casella, cliccando qui.

Una volta selezionato il prodotto dal nostro negozio on line ed il tipo di abbonamento, puoi pagare in una delle seguenti modalità e, precisamente:
– Paypal
– Carta di credito
– Bonifico
Il pagamento con bonifico bancario potrà essere eseguito utilizzando i seguenti dati:
Unicredit S.p.A.
Avvocato.it S.r.l.
IBAN: IT 86 M 02008 05017 000401171885
Nella causale del pagamento, dovrà essere indicato il numero di ordine del servizio acquistato.


Con l’accesso al pannello di gestione della tua casella puoi:
– impostare le regole in caso di ricezione di e-mail non certificate
– effettuare il cambio password
– impostare le regole messaggi
– impostare il servizio di notifica tramite e-mail
– impostare l’invio del report tramite e-mail
– gestire il filtro antispam
-visualizzare gli accessi alla casella.

Utilizzando la pagina WebMail potrai:
– leggere e gestire i messaggi di posta elettronica;
– gestire e configurare le proprie impostazioni;
– inserire i propri contatti e gestire la rubrica;
– inserire eventi e appuntamenti sul calendario ed altro ancora.

I parametri da utilizzare per la configurazione della casella di Posta Certificata sul PC e sui dispositivi Android, iPhone ed iPad sono i seguenti:
Innanzitutto, la procedura varia a secondo della scelta effettuata dall’utente del tipo di protocollo POP3 ovvero IMAP, laddove quest’ultima risponde all’esigenza di utilizzare la casella contemporaneamente da più postazioni.

– POP: pop3s.pec.aruba.it [ connessione SSL; porta 995 ]
– SMTP: smtps.pec.aruba.it [ connessione SSL; porta 465 ]
– Nome Account: indirizzo email completo [ nomecasella@avvocato.it ]

– IMAP: imaps.pec.aruba.it [ connessione SSL; porta 993 ]
– SMTP: smtps.pec.aruba.it [ connessione SSL; porta 465 ]
– Nome Account: indirizzo email completo [ nomecasella@avvocato.it ]