Note legali

Questa informativa ha lo scopo di illustrare all’utente – fra gli altri – anche i termini contrattuali dei diversi servizi forniti da Avvocato.it, dell’uso dei link, della consulenza legale on line e della responsabilità in merito ai contenuti presenti sul sito.

Versione

Aggiornata al 28.5.2023

Questo sito web è gestito da Avvocato.it S.r.l. con sede in Roma alla via Muzio Clementi n. 68. [P.IVA 10480001006 – REA RM 1234832 – Capitale sociale: euro 10.000,00].

Il sito www.avvocato.it è ospitato e posto on line tramite i server di Seeweb con sede in Frosinone al Corso Lazio n. 9/a – p.iva 02043220603 – www.seeweb.it, mentre il DNS di posta relativo al dominio certificato “avvocato.it” è ospitato e posto on line tramite i server di Aruba Pec S.p.A. con sede in Arezzo alla via Sergio Ramelli n. 8 – p.iva 079020517 – Arubapec.

Il sito non costituisce testata giornalistica, non è a carattere periodico ed il materiale ivi presente viene pubblicato, esclusivamente, in base alla disponibilità dello stesso.
Il sito non è soggetto a rivisitazione periodica programmata e, pertanto, può contenere informazioni non aggiornate.
L’utente con l’accesso al presente sito e nel visionare il materiale contenuto nelle relative pagine web, accetta le condizioni che seguono ed accetta altresì che per tutte le questioni derivanti e/o inerenti i contenuti e l’utilizzo del presente sito troverà applicazione la legislazione italiana.
I servizi gratuiti sono realizzati in modo sperimentale e volontario e, pertanto, potranno subire in qualunque momento modifiche, interruzioni temporanee o cessare completamente.

1. Copyright

Avvocato.it è un marchio registrato.
E’ concesso in uso eseclusivo ad Avvocato.it S.r.l. dal titolare del marchio Avv. Luigi Ulissi. [Ministero dello Sviluppo Economico, numero domanda/registrazione 362019000054764, di ulteriore validità della precedente registrazione della domanda n. 302009901736686]

Fatta salva la titolarità di terzi, tutti i segni distintivi [marchi denominativi e figurativi, loghi, slogan ed altro] indicati e utilizzati nel presente sito sono di esclusiva titolarità di Avvocato.it S.r.l. e, pertanto, ne è vietata qualsiasi riproduzione al pubblico ivi compreso l’uso degli stessi.

I testi, la grafica, la maschere di inserimento dati, il codice di questo sito ed il layout di quest’ultimo sono di proprietà esclusiva di Avvocato.it S.r.l.
L’elaborazione di tutti i testi, nonché tutto il materiale pubblicato sul presente sito fornito a scopo informativo e/o a fini promozionali e pubblicitari [tra cui, a titolo meramente esemplificativo e non esaustivo, i testi, le immagini fisse o in movimento, le elaborazioni grafiche, le fotografie, le banche dati, la relativa documentazione ed altro] è protetto dalle leggi italiane ed internazionali in materia di proprietà intellettuale e industriale.
Costituiscono eccezione i titoli e/o le descrizioni delle news di altre fonti pubblicate tramite il servizio di aggregazione notizie rss.
Sono consentite esclusivamente le citazioni a contenuti interni del sito, purché accompagnati dalla citazione della fonte di provenienza Avvocato.it e dal link www.avvocato.it, oppure altro link che indirizzi verso pagine interne di questo sito.
Alcune delle immagini che compaiono nel sito sono state scaricate dalla rete attraverso motori di ricerca specializzati e non risultano essere protette da copyright: in caso contrario si chiede di segnalarlo ad avvocato@gmail.com in modo da porvi rimedio.

La pubblicazione sul presente sito di articoli, commenti, note a sentenze, e in generale qualsiasi contributo è stata autorizzata dai rispettivi autori, i quali sono gli esclusivi titolari del diritto d’autore e degli eventuali ulteriori diritti ai sensi e per gli effetti delle vigenti norme.
La responsabilità dei contenuti dei testi è dei rispettivi autori e la riproduzione è vietata con qualsiasi mezzo analogico o digitale senza il consenso scritto di questi ultimi. I testi pubblicati sono da considerarsi non ufficiali, ed Avvocato.it non si assume alcuna responsabilità su eventuali inesattezze e/o lacune. Coloro che intendono utilizzare i testi pubblicati in questo sito sono tenuti a verificarne la corrispondenza con gli originali consultando le fonti ufficiali.
I testi degli atti ufficiali dello stato o pubblica amministrazione non sono coperti dal diritto d’autore, ai sensi dell’art. 5 della Legge 22.4.1941 n. 633.

2. Pubblicazioni

La pubblicazione on line sul presente sito di qualsiasi contributo quali a titolo esemplificativo e non esaustivo articoli, commenti, note a sentenze, non è retribuita e viene autorizzata dagli autori con il semplice invio ed è, comunque, soggetta alla discrezionalità del team di Avvocato.it.

3. Posta Elettronica Certificata [in partnership con ArubaPec S.p.A]

Il presente servizio è regolato dalle condizioni generali di contratto, che puoi leggere cliccando qui.

4. Servizio chat Watson Assistant [cd. ALFRED]

Il presente servizio è regolato dalle condizioni generali di contratto, che puoi leggere cliccando qui.

5. Uso del sito

Avvocato.it autorizza la visualizzazione e la consultazione dei materiali disponibili sul presente sito per uso esclusivamente personale, restando vietata qualsiasi riproduzione anche parziale dello stesso diversa dall’uso domestico o per informazione personale.
La riproduzione o diffusione al pubblico, anche parziali, di quanto presente su questo sito, in difetto di autorizzazione dell’autore stesso, è assolutamente vietata poiché protetta dal diritto d’autore ed è punita a norma degli articoli 171, 171 bis, 171 ter, 174 bis e 174 ter della legge n. 633/1941 e ss modificazioni. Ogni abuso verrà, altresì, perseguito sia civilmente che penalmente nelle sedi giudiziarie competenti.

6. Link

E’ consentito da parte di altri siti, il link verso questo sito sia verso la home page che verso le pagine interne dello stesso. E’ gradita una segnalazione del link inserito.

E’ assolutamente vietato effettuare il framing verso questo sito, ossia inserire dei frames su altri siti che aprano pagine interne di www.avvocato.it.

L’eventuale possibilità di accedere a siti web gestiti da terzi attraverso un link dal presente sito non comporta da parte di Avvocato.it alcuna condivisione e/o apprezzamento del relativo contenuto. Tali siti web accessibili tramite link non sono soggetti al controllo di Avvocato.it che, pertanto, non si assume alcuna responsabilità in merito al loro contenuto e/o alla loro eventuali modifiche o aggiornamenti, né in merito ad eventuali collegamenti in essi contenuti. L’accesso a tali siti ed ai relativi contenuti sarà regolato dalle condizioni di utilizzo dei rispettivi siti.

7. Consulenza legale online

Gli avvocati del Legal Team di Avvocato.it, terzi rispetto ad Avvocato.it, curano i contenuti delle pagine di diritto ed il servizio di consulenza legale online anche per mezzo della chat [cd. servizio chta Tidio].
Gli avvocati del Legal Team hanno diverse competenze giuridiche.
Quanto ai costi ed alle modalità di pagamento del servizio di consulenza ed assistenza legale on line le condizioni sono stabile esclusivamente dal professionista incaricato dall’utente.
Ogni avvocato si riserva la facoltà di non rispondere al quesito qualora formulato in maniera imprecisa, non comprensibili o privi di sufficienti elementi di fatto, nonchè a disciplinare i termini di invio dell’eventuale risposta.
Il materiale inviato, così come ogni dato sensibile inoltrato al professionista anche strumenti e/o servizi di Avvocato.it, sono trattati nel pieno rispetto della normativa sulla privacy.

Avvocato.it non è uno studio legale e non fornisce direttamente consulenza legale per mezzo di qualsivoglia servizio e/o prodotto presente e/o venduto sul sito.
Le informazioni fornite da Avvocato.it unitamente al contenuto del sito web sono previste per uso privato e non costituiscono, anche implicitamente, consulenza legale.

L’uso da parte dell’utente del servizio di consulenza legale non crea un rapporto avvocato-cliente tra l’utente ed Avvocato.it ovvero tra l’utente e qualsiasi dipendente o rappresentante di Avvocato.it; detto vincolo non può sorgere neppure in caso di instaurazione di un rapporto professionale con un avvocato del Legal Team di Avvocato.it

Avvocato.it non è un “Referral Service” di avvocati e l’elenco degli avvocati pubblicati sul nostro sito web è solo a scopo informativo, tanto che Avvocato.it non promuove, raccomanda, avalla qualsivoglia avvocato, né garantisce le qualifiche e/o competenze degli avvocati presenti nell’elenco.
Avvocato.it non potrà essere ritenuta in alcun modo responsabile per eventuali danni derivanti dall’utilizzo del presente sito, ivi inclusi – a titolo esemplificativo e non esaustivo –  quelli causati da errori, inesattezze, interruzioni, difetti, cancellazioni, perdita di dati, accesso non autorizzato, virus, o qualsiasi altra perdita.
Questo sito potrà contenere anche un archivio storico di informazioni che saranno fornite esclusivamente per la consultazione dell’utente. Avvocato.it si riserva, tuttavia, il diritto di modificare i contenuti del sito in qualsiasi momento e senza avvertimento alcuno.
Le informazioni e le notizie che potranno essere riportate nel presente sito sono fornite senza alcuna garanzia esplicita né implicita di alcun tipo; pertanto, Avvocato.it non potrà essere ritenuta responsabile per l’eventuale imprecisione e/o inesattezza dei dati ivi comunicati.
La consultazione del materiale contenuto nel sito non costituisce una consulenza legale: nessuno deve confidare o agire in base alle informazioni disponibili in questo sito senza avvalersi di una consulenza legale professionale.